mercoledì 11 maggio 2016

Torta Magica Oreo

Conoscete i biscotti oreo? Chi non li conosce?!? É davvero impossibile resistere ad uno di quei magici biscottini fraganti e deliziosi.
Oggi vi propongo la mitica torta Oreo, spopolatissima in America, la porto anche sul mio blog!

Ingredienti :

450 g di biscotti orso
90 g di burro
500 ml di panna da montare già zuccherata
250 g di mascarpone
120 g di latte condensato
60 g di cioccolato bianco
Estratto di vaniglia
6 fogli di colla di pesce

Iniziamo!!

La prima cosa da fare è separare tutti i biscotti dal loro ripieno, la parte "biscottosa" l'andremo ad utilizzare per la base della torta e per la superficie.
Separati tutti i biscotti, li andremo a frullare e li ridurremo in polvere, dopo di ché andremo ad unire del burro fuso a metà composto di biscotti frullati, in modo tale da preparare la nostra base.
Mescoliamo per bene ed andiamo a trasferire il nostro composto di burro e biscotti in una teglia a cerniera precedentemente rivestita da carta forno. Adesso livelliamo e compattiamo il tutto con il dorso di un cucchiaio e fatto ciò, trasferiamo in frigo.

Procediamo con il nostro ripieno

Mettiamo i nostri fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda, in un pentolino versiamo 50 ml di panna, l'interno dei biscotti oreo (la crema bianca) , ed il latte condensato. Andiamo a sciogliere il tutto sul fuoco fino allo sfiorare del bollore.
Togliamo dal fuoco ed aggiungiamo il nostro cioccolato bianco che andremo a sciogliere per bene, una volta fatto, aggiungiamo la nostra colla di pesce ben strizzata.
Adesso andremo a montare la nostra panna, fatto ciò, andiamo con delle fruste ad ammorbidire il mascarpone ed aggiungiamo al suo interno la vaniglia ed il composto che abbiamo precedentemente preparato, adesso aggiungiamo la panna ed amalgamiamo bene il tutto.

Versiamo la nostra crema sulla base di biscotti e livelliamo per bene il tutto. Non ci resta che cospargere la superficie con i nostri biscotti tritati ed andare a mettere in frigo per farla rassodare un 4/5 ore circa.

Passate le 5 ore andiamo a togliere la torta dallo stampo e decoriamo con ciuffetti di panna montata!

Servite la torta fredda con una noce di panna e..
Buon appetito! 😘



Nessun commento:

Posta un commento