giovedì 12 maggio 2016

Torta Kinder Bueno

Che ne dite di una golosa torta Kinder Bueno?? Come dirle di no?!? Non si può resistere a questa meraviglia..
Semplice, veloce, ma soprattutto , buonissima!! A voi la ricettina..

Ingredienti :
3 uova
250g di farina
200 g di zucchero
40g cacao amaro
50 ml di latte
80 ml di olio
1 bustina di lievito
250 g di mascarpone
500 ml di panna fresca da montare
Kinder Bueno ( circa 3)
Wafer al cioccolato

Iniziamo!!

Sbattiamo le nostre uova insieme allo zucchero, una volta diventate di una consistenza “spumosa” aggiungiamo l'olio, la farina, il latte, il cacao amaro, ed il lievito per dolci ed andiamo con una frusta, ad amalgamare bene il tutto.
Rivestiamo una teglia con della carta da forno e versiamo il nostro composto che andremo poi a mettere in forno già preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Dedichiamoci alla nostra crema.

Montare la panna con uno sbattitore, ed aggiungere 1 cucchiaio di zucchero circa, fatto ciò incorporiamo al composto il mascarpone, facendo attenzione a non smontare la panna, quindi, amalgamiamo il tutto molto dolcemente. Lasciamo riposare in frigo, nel frattempo, tagliamo finemente i nostri wafer.

Passata la mezz’ora sforniamo la nostra torta e tagliamola per bene al centro, formando due perfette metà.
Andiamo a farcire abbondantemente la torta con la crema di panna e mascarpone, poi, sbricioliamo i nostri wafer sulla superficie prima di richiudere.

Ricopriamo la nostra torta con della panna montata, pressiamo i wafer sbriciolati ai bordi della torta, in modo da farli aderire bene e ricoprire tutto il diametro ed infine, decoriamo la superficie con pezzetti di kinder bueno!!!

Ed ecco la vostra torta, pronta per essere divorata! 😝



Nessun commento:

Posta un commento